Mamme, papà, bambini e un’estate fra i libri

Ho sempre amato i libri.
Ho continuato ad amarli dopo essere diventata mamma (anche se confesso, e credo mi capirete, di non riuscire più a leggere ai ritmi favolosi di “prima”) e insieme a Zoe e Michele sono sempre alla ricerca di titoli vecchi e nuovi da sfogliare insieme. I libri ci accompagnano nelle nostre fantastiche avventure immaginarie in giro per il mondo alla scoperta di personaggi divertenti e coraggiosi, ci raccontano storie della buonanotte, ci aiutano ad esprimere emozioni che altrimenti faticherebbero a trovare voce. E sono anche un momento di coccole e tempo tutto per noi, vissuto appieno.

Ho conosciuto Giulia ed Emanuele in occasione della Giornata Mondiale del Libro, lo scorso aprile. Hanno preso in gestione la loro libreria tre anni fa, e oggi la Mondadori Bookstore di Senigallia è un punto di riferimento in città.
Questi due ragazzi competenti e simpatici sono diventati anche i miei librai di fiducia. È per questo che abbiamo pensato di accompagnarvi insieme in una avventura estiva di libri sotto l’ombrellone (o sulla cima di una montagna, in riva al lago, sul divano di casa, fate voi).
Consigliata dai miei librai preferiti, leggerò e recensirò per tutta l’estate una serie di titoli – per bambini e non. Vi va di scoprirli insieme?
Eccovi, per cominciare, il nostro video di presentazione. Questi siamo: pessimi attori ma lettori volenterosi e felici che sperano di passare con voi un’estate fra le pagine.
Mettete qui un bel segnalibro e seguiteci (anche qui, sulla mia pagina Facebook e su quella Instagram)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.