Top

Fratelli.
Seduti sul trattore del nonno a mangiare i fichi appena raccolti.
Spalla contro spalla, raccontarsi storie, immaginare avventure, “Occhèi Michi, stavolta guidi tu, ma la prossima tocca a me”. “Ah” (che tradotto dal michelese vuol dire Sì).
Avere la certezza che uno accanto all’altra ci si può anche perdere, ma non si sarà mai soli. Il vecchio trattore che diventa una nave volante come quella di Peter Pan, le manine appiccicose strette a quelle della sorellona, un pomeriggio che sembra qualunque ma che a sbirciarlo da non troppo vicino (perché certe volte una mamma deve sapersi tenere alla larga) ti accorgi essere spolverato di magia.
Fratelli.

Sono Valentina, mamma di città felicemente trasferita in campagna. Anello mancante tra la Fata Turchina e Maga Magò, provo a fare magie insieme ai miei aiutanti Zoe (detta Uga Paciuga) e Michele (aka Gigio). Infeltritrice professionista di maglioncini di lana, cioccolatomane, smemorata, collezionista di aria di mare, fotografie e libri. Sempre alla ricerca dei calzini spaiati ma soprattutto della bellezza nelle piccole cose.

post a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.