Top

La deliziosa torta tenerina di qualche giorno fa è – ehm – scomparsa dalla mattina alla sera. Non potevamo rischiare di morire di fame, così oggi abbiamo preparato una torta alle carote con gocce di cioccolato e yogurt al cocco. Il risultato è questa delizia, sofficissima e che si scioglie in bocca. Durata prevista: circa un giorno e mezzo (:

INGREDIENTI
300 grammi di carote
300 grammi di farina (a voi sceglierla bianca, semintegrale, integrale… ricordate solo che negli ultimi due casi, l’impasto tenderà a essere più asciutto e dovrete diluirlo maggiormente).
uno yogurt al cocco (io uso il Vipiteno)
180 g di zucchero (io uso quello di canna integrale)
15 g di fecola di patate
3 uova
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
la punta di un cucchiaino di vaniglia
80 g di olio di semi
gocce di cioccolato a piacere

PROCEDIMENTO
Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete l’olio, lo yogurt, le carote tritate, poi la farina, il sale, il lievito e la vaniglia. Infine, se volete, aggiungete le gocce di cioccolato.
Foderate uno stampo di carta da forno (o imburratelo e infarinatelo), versate il composto e infornate a 180° per 35 minuti.
Aspettate che sia tiepida per impiattarla, poi spolverizzate di zucchero a velo o, meglio, servitela accompagnata da una salsina di cioccolato fondente fuso e panna montata.
Buon appetito! Scommettiamo che anche a casa vostra questa delizia avrà le ore contate?

Sono Valentina, mamma di città felicemente trasferita in campagna. Anello mancante tra la Fata Turchina e Maga Magò, provo a fare magie insieme ai miei aiutanti Zoe (detta Uga Paciuga) e Michele (aka Gigio). Infeltritrice professionista di maglioncini di lana, cioccolatomane, smemorata, collezionista di aria di mare, fotografie e libri. Sempre alla ricerca dei calzini spaiati ma soprattutto della bellezza nelle piccole cose.

post a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.